sabato 12 luglio 2014

PARACADUTISMO

PARACADUTISMO

Il paracadutismo  è molto utile per l' esercito. Però è anche uno sport estremo. Facendo paracadutismo ci si butta da una altezza molto alta(1000 e i 4500 circa) solitamente da un aereo o un elicottero, per poi aprirlo tra i 900-800metri, o 1500 per lanci d' addestramento ed i lanci in tandem.

LA STORIA DEL PARACADUTISMO

L' idea del paracadute viene da Leonardo Da Vinci un inventore famoso in tutto il mondo. La prima scuola paracadutismo nasce Castel Benito (Libia), a metà degli anni '30 XX secolo.
 
 
  

 
 
 
 
ALCUNE SPECIALITA'
 
 
LANCIO DA PALLONI AEREOSTATICI

 
Il campione di questo sport estremo è l'austriaco Felix Baumgartner il 14 ottobre si era lanciato da 39.004 metri, diventando il primo uomo il primo a superare il muro del suono in caduta libera raggiungendo i 1 342,8 km/h (833, 9mph ovvero Mach 1, 24).
 
SKYSURF
 
Il campione di questo sport estremo è  Patrick de Gayardon. Lo skysurf consiste nell' affrontare una caduta libera con una versione ridotta della tavola da  snowboard.
 
 
DIFFICOLTA E RISCHI
 
 
La difficolta principale è controllare la stabilita alla partenza. L' atterraggio sbagliato può provocare la degli arti(braccia o gambe).
L' ATTREZZATURA
 
 
L' attrezzatura più importante è:
 
 
  1. Paracadute
  2. altimetro
  3. casco
  4. occhiali
  5. guanti.

Nessun commento:

Posta un commento